Tine Urnaut in attacco durante il terzo set

Foto Trabalza

Trento, 13 novembre 2016

 

Le dichiarazioni raccolte al termine del big match del decimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, giocato stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Cucine Lube Civitanova.

 

Simone Giannelli: "Siamo stati bravi perchè è stato davvero un match molto combattuto e potevamo vincerlo solo essendo cinici nei momenti importanti. Non abbiamo sofferto di vertigini, queste gare come quelle con Perugia e Verona ti danno carica e voglia di allenarti. Stiamo facendo un buon lavoro e siamo molto affiatati, ecco perchè i premi di mvp contano poco".

 

Tine Urnaut: "Era importante iniziare bene il primo set, siamo riusciti a farlo giocando una pallavolo molto buona. la Lube è tornata in auge nel secondo set, ma non abbiamo subito particolari contraccolpi, continuando a cercare di giocare come sapevamo, ovvero con muro e difesa di alto livello. Il primato? Non ci pensiamo troppo, lavoriamo partita per partita".

 

Gianlorenzo Blengini (Cucine Lube Civitanova): "Quando si perde rimangono impresse nella mente le giocate negative, tipo i servizi sbagliati, ma credo che stasera soprattutto altri aspetti abbiano fatto la differenza. Trento, infatti, è stata più brava di noi a gestire il contrattacco. Nel quarto set eravamo anche riusciti ad andarli a riprendere i nostri avversari, poi abbiamo avuti alcuni palloni per chiudere il punto ma per un motivo o per l'altro non siamo mai riusciti a concretizzarli. E la stessa cosa è accaduta nel primo set. Dunque, così a caldo, credo di poter dire che in questo fondamentale i trentini sono stati migliori di noi. La Diatec sta giocando molto bene in questa fase, lo sapevamo: abbiamo provato a resistere riuscendo però solo a tratti ad esprimere il nostro gioco”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa